Diventare un Angelo di Victoria's Secret: tutto quello che volevate sapere e non avete mai osato chiedere

Devo ringraziare una cavia, Poppy Cross, giornalista di fitness freelance e il Daily Mail (God save the Queen!) per aver dato una risposta alla domande che mi attanagliano ogni volta che vedo una replica di un Victoria's Secret Fashion Show: come è possibile che esistano donne del genere?!
E in più ci si mettono riviste su riviste che intervistano Adriana, Alexandra, Elsa e co. che inneggiano al cibo e dichiarano di mangiare come camionisti gallesi in trasferta. E le foto dei pre-sfilata con le modelle che si affollano intorno al buffet.
Poppy Cross per 4 mesi si è sottoposta al training degli angeli di Victoria'ssecret per soddisfare i severi standard fisici per sfilare con le ali.
Ho trovato quest'istruttivo articolo e ho pensato di tradurlo e condividerlo, una volta per tutte, per sfatare i seguenti miti:
- modelle si nasce
- tutto merito del metabolismo veloce
- le modelle si strafogano al McDonald


Il requisito numero uno per diventare un angelo è essere alti 5 piedi e 9, ossia 1,79 m (senza tacchi, non barate), e avere un girofianchi di 24 pollici (60 cm). Prendetevi queste misure e se non le avete, arrendetevi: non sarete mai degli angeli. Se le avete, invece, questo è il prossimo step.
La massa grassa: gli angeli hanno una massa grassa inferiore al 18% (una donna in forma, con una dieta sana e attività fisica media, ha dal 24 al 21% di massa grassa).
Poppy, la nostra cavia, pur soddisfacendo i requisiti di altezza e girovita, aveva una massa grassa di 21% (schifosa cicciona), e quindi si è sottoposta al regime fitness-dieta di seguito per ottenere spazio tra le cosce, addominali definiti, braccia alla Gisele e chiappe di cemento.
Fare pesi (un ora solo di sollevamento) è la chiave, poi squat, affondi, bicipiti, tricipiti e flessioni ogni giorno, seguiti da pilates e ballet-beautiful (l'allenamento preferito degli angeli), arrivando ad allenarsi 7/7 anche 2 volte al giorno. Al culmine del suo allenamento arrivava a sollevare 72 Kg (più del suo peso). Troppo? Ma signore della giuria, un motivo ci deve essere se Doutzen Kroes e Adriana Lima guadagnano 5 milioni di dollari l'anno.....sono soldi sudati, direi...
Se a parlare di $$$ siete entrate nell'ordine delle idee di licenziarvi per dedicare le vostre giornate alla sala  pesi, vi regalo l'ultima chicca che Poppy, da brava cavia ha testato.
LA DIETA!
Per un angelo la vita è un'eterna prova costume, quindi mettete giù quei biscotti. Subito.
Polveri, integratori, complessi minerali di vitamine e enzimi digestivi, amminoacidi ramificati per far bruciare grasso e non muscoli al corpo sono all'ordine del giorno nel menù di un angelo.
La dieta è low-carb, quindi via libera a pollo-manzo-pesce ad ogni pasto accompagnati dalle verdure che crescono sopra alla terra (non sotto, quelle sotto sono brutte e cattive) tipo zucchine, insalata, spinaci e broccoli. I carboidrati non esistono. Alternativamente litri e litri di bianco d'uovo per sostituire la carne. Tutto senza zuccheri aggiunti e assolutamente senza frutta. 
A questo punto, a detta di Poppy, vi laureate alla dieta-pre-sfilata: solo proteine e grassi.
Due cucchiaini (quelli piccoli, da caffè) di olio o burro a ogni pasto per reggervi in piedi. Il corpo è regolato dal metabolismo che è come un orologio che non va sballato. Per bruciare tutto (!) quello che hai mangiato devi cenare non più tardi delle 6 di sera. Aperitivi e cene con gli amici devono essere cancellati dalla vostra agenda.
Il training adesso si fa a stomaco vuoto a parte caffè nero e acqua con con mix di vitamine e minerali perchè fior fior di dottoroni sostengono che nell'allenamento a stomaco vuoto costringe il corpo a bruciare il grasso legato ai picchi ormonali e a sviluppare la crescita muscolare. Seguirà barretta proteica e acqua di cocco/latte di mandorla. 
Fino a qui non ho mai parlato di alcolici....perchè non sono contemplati. No, neanche il brindisino per il compleanno. Quando il vostro lavoro è il vostro corpo, non brindate ai compleanni. Non avete compleanni. Scordatevelo. Tutte le foto delle modelle ai party con i flute di champagne, allora?! FINGONO!

La nostra cavia ci confessa che con tutta questa carne e basta (no vegetali, niente di niente per il pre sfilata) non riesce nemmeno più ad andare in bagno. 
CONSOLATEVI DONNE: OGNI VOLTA CHE VEDETE SFILARE UNA MODELLA E IL VOSTRO UOMO SBAVA PER TERRA....STATE GUARDANDO UNA CHE CON OGNI PROBABILITA' NON C--A DA UNA SETTIMANA .
Altro trucco prima di scendere in passerella tra i più eminenti volti dello spettacolo che vi applaudono (è noto che attori-cantanti-calciatori assistano al Victoria's Secret fashion show per scegliersi la loro futura fidanzata/moglie), suggerito da Adriana Lima stessa: non ingerire niente di liquido, quindi non bere niente, nelle 12 ore che precedono la sfilata. Pare infatti che spingere il corpo alla disidratazione possa far perdere fino a 8 kg (che poi riprenderete appena bevuto) e la pelle aderisce molto di più al muscolo (trucco dei bodybuilder) facendo sembrare il corpo ancora più scolpito. 
Ma dopo 12 ore senza bere....avete presente che alito mefitico ogni volta che la modella supergnocca in questione apre bocca? Cioè, roba che se ti si presenta Orlando Bloom (che è rimasto molto colpito dal tuo superfisico in sfilata) per salutarti, lo stendi come un tir in corsa.

Poppy Cross, alla fine di questi 4 mesi di training da angelo ha tirato le somme e il suo peso non è cambiato di una virgola, ha perso il 4% di massa grassa (17%), 2 taglie (dalla 8 alla 4), una misura di reggiseno, qualche centimetro in vita e parecchi punti di colesterolo.
E i soldi?
Eh, mica crederete che avrà fatto tutto questo gratis. L'hanno pagata?! No, è lei che ha aperto il portafoglio! Quando siete un angelo vi avvalete di signori professionisti che si prendono cura del vostro corpo a suo di dollari e questo è il conto, quindi iniziate a risparmiare se avete intenzioni serie di candidarvi al prossimo Fashion Show.
Personal trainer e nutrizionista 13'000 $; massaggi 1'440 $; abbronzatura 40$; trucco 250$; trattamento viso 145$; capelli mani e piedi 955$ per un totalissimo di 15'830 $.
Ricapitolando, se avete le misure di partenza, se avete tanto tempo da stare in palestra, se avete 15'000$ da investire sul vostro corpo, se avete la forza mentale per affrontare un dieta ferrea e rinunciare alla vostra vita sociale allora, la strada è questa. 
Altrimenti, sapete cosa c'è? Che credo di vivere meglio io, che stanotte andrò a letto senza il terrore di essere svegliata dal mio trainer alle 3 perchè vuole sapere se ho fatto addominali dopo cena. E il gelato che mi stavo mangiando sul divano mentre scrivevo, me lo sono proprio goduta.

P. S. vorrei che tanti maschietti che sbavano davanti alle modelle come se fossero creature divine leggessero questo, perchè si rendessero conto che la loro donna, senza artifici di diete e allenamenti che neanche Rocky Balboa, è una gran donna e tutte le modelle, senza il trucco, i nutrizionisti e i trainer, passerebbero inosservate, a confronto.

P.P.S. prima regola dello scrittore: CITARE LE FONTI. Quindi, se volete dare un'occhiata all'articolo originale, eccovi il link: lhttp://www.dailymail.co.uk/health/article-3132639/The-four-month-hell-turned-Victoria-s-Secret-angel.html

P.P.S. non sono una dietista, nutrizionista, medico in generale, quanto da me riportato non è che la traduzione di un articolo di altro autore (Poppy Cross) pubblicato per altro giornale (Daily Mail) per tanto declino ogni responsabilità sul contenuto qualora qualcuno lo ritenga sconveniente/diseducativo. Uno stile di vita sano e una alimentazione equilibrata sono la chiave di una vita in salute, se siete intenzionate/i a perdere peso dovete rivolgervi al vostro medico. Amen.

Commenti

Post più popolari